– Quindi il suo consiglio è quello di? – domanda Simone grattandosi nervoso il pizzetto.
– Forse potresti mandare il romanzo, ma firmarti con un nome di donna, qualcosa tipo Serena o Anna, e fingere di avere 15 anni.
– Stai scherzando?
Giorgio scuote la testa e indica lo scaffale che ha alle spalle, pieno di libri dalle coste colorate.
– No. Non sto scherzando.
Simone fa per alzarsi. Ha contattato Giorgio Cavenaghi, uno degli agenti librari più quotati, lo ha pagato, ha firmato un contratto per riuscire a pubblicare finalmente il suo romanzo, e questo è quello che sta ottenendo?
– Siediti – Giorgio ha comunque un tono affabile e sperimentato, non è un caso se dà del tu al suo cliente anche se questi continua a dargli un rispettoso voi. Il tono ha il suo risultato... (continua)
L'edizione Special Live di Minuti Contati del forum di Edizioni XII ha già avuto la sua vincitrice. Non restava che ricordare il vincitore della Live Session dello stesso concorso, svoltosi a Medolago il 21 maggio. Ed ecco colmata la lacuna: il vincitore è Alberto Priora alias Oltrebla Bla Bla, con una divertente e amara parodia (ma non troppo) del mondo dell'editoria.
Un altro modo, differente da quello della vincitrice on-line, per affrontare un tema (Svisceramento d'autore) con limiti di spazio (1800 caratteri) e di tempo (120 minuti) molto ristretti.
Complimenti al vincitore!
Complimenti al vincitore!
0 commenti:
Posta un commento